Digital out of home | Digital Signage

La comunicazione outdoor è uno dei principali mercati di destinazione dei maxi schermi ledwall. Tecnovision vanta un parco installato di centinaia di impianti tra Europa, Sudamerica e Middle East.

  • Latest works | Guarda tutte

    Il mercato del Digital out of home, nel corso degli ultimi anni è cresciuto significativamente ed a tutt’oggi vive una fase di grande espansione sostenuta dall’incremento degli investimenti pubblicitari da parte di top brand e Centri Media e  dalla contestuale apertura dei Comuni e degli Enti competenti a rilasciare autorizzazioni che sino a qualche anno fa non sarebbero mai state concesse.

    Gli operatori di mercato,  sono sempre più motivati a procedere alla  digitalizzazione dei propri impianti, in quanto a fronte di un investimento iniziale in tecnologia durevole, possono beneficiare di una moltiplicazione della valore dei propri asset, indotta dall’opportunità di ospitare più clienti in simultanea e di offrire la trasmissione di contenuti animati.

    Anche dal punto di vista gestionale,  la digitalizzazione offre una semplificazione dei processi supportata dall’utilizzo di piattaforme software atte a consentire lo scheduling remoto dei palinsesti e  tutte le funzioni di screening e reportistica correlate.

    Tecnovision, grazie al know how maturato nel corso di quasi trent’anni di attività, ha sviluppato una propria piattaforma tecnologia ( FluidNext ) in grado di massimizzare il valore degli asset digital out of home  abilitando  l’interazione con gli smartphone,  introducendo innovativi format ed ottimizzando i processi di gestione delle campagne pubblicitarie.

    Il fascino dei display giganti

    La spettacolarità dei grandi impianti è sempre più apprezzata

    Il grande formato è per definizione il prodotto più spettacolare in cui ci si possa imbattere, specie quando è dotato di una tecnologia LED in grado di renderlo capace di risultare altamente definito in termini di qualità dell’immagine e di uniformità del colore.
    La realizzazione di ledwall giganti richiede strutture e competenze specifiche che l’installazione di impianti più piccoli non chiamano in causa.
    Tecnovision, con il proprio stabilimento di 6.000 mq. ed un reparto tecnico che vanta l’installazione di migliaia di impianti di ogni tipo e formato, è tra i soggetti più qualificati al mondo per gestire i grandi progetti.
    Affidarsi a Tecnovision, significa potersi avvalere di un partner tecnologico in grado di supportare ogni progetto dalla fase pre progettuale sino al collaudo ed il tutto accompagnato da un servizio di accounting costante finalizzato a garantire al cliente di ottenere il miglior risultato con il minor onere organizzativo ed operativo.

    Qualità dell’immagine anche di giorno

    I ledwall di qualità si distinguono per luminosità e nitidezza

    Gli schermi LED hanno sempre trovato largo impiego in ambito outdoor grazie a due principali caratteristiche insite nella tecnologia, ovvero un’elevata luminosità abbinata ad un’ottima resistenza agli agenti atmosferici.
    La potenza luminosa è un parametro fondamentale in ambito di installazioni outdoor e di conseguenza è uno dei fattori tenuti in maggior considerazione. La resa qualitativa finale dei display, però, non è direttamente proporzionale alla capacità luminosa massima, ma diversamente, ciò che più conta è che l’elettronica di controllo dello schermo sia in grado di gestire al meglio il coefficiente di luminosità di ogni singolo punto LED in modo tale da conseguire una perfetta uniformità cromatica sull’intera superficie del display. Nel caso di installazioni di schermi giganti, gli stessi sono spesso esposti alle condizioni atmosferiche più sfidanti e di conseguenza l’effettiva qualità della tecnologia adottata risulta facilmente constatabile.

    Il Media indoor di qualità

    Anche i grandi formati indoor premiano la digitalizzazione

    La produzione dei teli pubblicitari e la conseguente consegna e l’installazione sono fasi di processo che riflettono l’impossibilità di cogliere opportunità dell’ultimo minuto e che escludono per definizione l’eventualità di gestire campagne multi soggetto o multi brand.
    Per quanto sopra, chi si trova a disporre di spazi pubblicitari di elevato prestigio e di conseguenza particolarmente ambiti per gli investitori, si rende facilmente conto dei vantaggi indotti dall’implementazione di schermi ledwall. Nel caso delle applicazioni indoor, la tecnologia LED è in grado di offrire una resa qualitativa estremamente elevata a fronte di un investimento contenuto in rapporto all’incremento di valore che ne consegue.
    Tecnovision supporta le concessionarie, nel percorso di digitalizzazione dei propri impianti, offrendo in abbinamento all’hardware, le proprie piattaforme software in grado di valorizzare al massimo la raccolta pubblicitaria.

    Incrementare il valore degli schermi

    FluidNext coniuga efficienza gestionale ad incremento del potenziale

    A distanza di oltre dieci anni dalla nascita del mercato del Digital Signage, esistono numerosi software che consentono di gestire i contenuti che dovranno essere trasmessi dagli impianti in modo centralizzato. Tecnovision, ha scelto di investire nella creazione di una propria piattaforma software capace di incrementare il valore degli schermi pubblicitari rendendoli capaci di interagire con l’audience di riferimento via smartphone e di gestire innovativi format pubblicitari caratterizzati da una perfetta integrazione con i canali web e social dei brand a cui viene rivolta la pianificazione. Grazie alla piattaforma FluidNext, i ledwall pubblicitari diverranno dei veri e propri touch point esperienziali capaci di generare una conversion immediata e misurabile. La nostra visione verte sull’obiettivo di aiutare i nostri clienti a creare valore per tramite delle nostre soluzioni.

    Approfondisci

    Impianti auto portanti

    L’importanza delle soluzioni self standing nel Media outdoor

    Tra le diverse tipologie di supporti adottati in contesti outdoor, gli impianti auto portanti, sono spesso adottati per intercettare al meglio il traffico veicolare, ovvero in tutti i casi in cui non esistono edifici o strutture pre esistenti sulle quali effettuare l’installazione del solo display.
    Tecnovision ha realizzato numerosi circuiti in diverse parti del mondo adottando diverse soluzioni meccaniche e di design, alcune delle quali prevedevano persino la possibilità di ruotare automaticamente il pannello di 180° in modo da sfruttare al meglio l’alternanza dei flussi di traffico.
    Il modus operandi di Tecnovision prevede, nella maggior parte dei casi, la gestione diretta di tutte le fasi di di progettazione, ingegnerizzazione e produzione delle soluzioni, così da poter garantire il risultato finale offrendo il massimo comfort al cliente sia durante il working progress che nella fase post installazione.

    Seleziona una o più categorie per filtrare le case history.

    Case history