Soluzioni multisport

Il connubio di esperienza ed innovazione garantito da oltre 1.500 installazioni e riconosciuto da numerosi top brand

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    Oltre 1.500 installazioni nel mondo

    Una grande esperienza che condividiamo con i nostri Clienti

    L’esperienza è il fattore principale per la costruzione di un know how realmente verticale ed approfondito. Tecnovision iniziò nel 1987 a realizzare i primi display a lampadine e per quasi tre decenni ha continuato ad investire in ricerca con l’obiettivo di portare sul mercato soluzioni capaci di distinguersi per qualità ed affidabilità.
    Oggi la strategia adottata è quella di concentrarsi sullo sviluppo di soluzioni end to end, caratterizzate dall’utilizzo di software proprietari estremamente innovativi e capaci di creare un reale valore aggiunto in ogni specifico campo di applicazione.
    Il significativo numero di impianti installati su scala globale, coinvolgono tutte le discipline sportive in circa venti paesi.

    Gestione LIVE dei contenuti

    Un sistema di gestione dei LED per lo sport che rivoluziona il mercato

    Tecnovision dispone di una tecnologia proprietaria in grado di gestire tutti i supporti bordocampo ( perimetral advertising board ), le fasce ribbon ed i grandi ledwall con modalità e potenzialità mai viste prima.
    Ogni tradizionale limite di formato e risoluzione viene totalmente superato e vengono introdotte innovative modalità di gestione dei contenuti in real time e di live rendering, che ampliano notevolmente gli orizzonti alla proposizione di format marketing capaci di valorizzare al meglio i Club e gli sponsor.
    FluidNext è una tecnologia ideata e sviluppata per aiutare gli operatori di settore a creare valore avvalendosi di strumenti di ultima generazione e perfettamente integrabili in un concetto di digital strategy trasversale.

    Maxi schermi e scoreboard multi sport

    Numerosi grandi Stadi nel mondo hanno scelto l’affidabilità Tecnovision

    Il brand Tecnovsion, in Europa, Russia, Middle East, Nord Africa ed America del Sud è molto affermato, in quanto numerose tra le più importanti strutture sportive sono attrezzate con maxi schermi Italiani.
    Nel corso degli ultimi cinque anni, abbiamo investito molto per tradurre la grande esperienza maturata sul campo, in una suite software per la gestione degli scoreboard, capace di offrire features estremamente innovative sia per quanto riguarda la grafica di front-end che la gestione del workflow sia nella fase di scheduling che di Live show.
    Oggi la gamma di maxi schermi di Tecnovision, come conseguenza dell’impegno sostenuto in innovazione, può definirsi la più evoluta sul mercato e ciò anche grazie alla capacità di interagire con il pubblico.

    Referenze internazionali Top Level

    La soddisfazione di vedere riconosciuto il proprio impegno

    Oltre ad avere spesso il piacere e l’onore di essere coinvolti in grandi progetti internazionali, con grande soddisfazione, abbiamo raccolto numerose testimonianze scritte da parte dei nostri prestigiosi Clienti, i quali si dichiarano pienamente soddisfatti della collaborazione intrapresa con Tecnovision.
    In un mercato altamente competitivo ed in crescita come è quello dei ledwall, operano tante compagnie serie, ma anche molti soggetti improvvisati e poco affidabili. Refenze come quelle conseguite da Tecnovision, offrono ai Clienti delle linee guida per meglio distinguere i valori in campo.

    Perimetral Advertising board

    I banner LED bordocampo di Tecnovision sono certificati UEFA compliance

    I display led posizionati a margine del perimetro di gioco, sono il supporto principale per l’erogazione di sponsorizzazioni televisive, adottato in numerose discipline sportive sia outdoor che indoor.
    Tecnovision nel corso della propria storia a realizzato diversi kilometri di banner per lo sport e quest’anno in particolar modo è stata impegnata nella fornitura destinata agli Stadi di Milano e Roma (Meazza di San Siro e Stadio Olimpico). In quest’ultima occasione, si è resa necessaria la verifica da parte della UEFA relativamente all’effettiva corrisponenza degli impianti Tecnovision rispetto agli stringenti requisiti imposti per l’utilizzo dei supporti in occasione delle partite di Champions League. Anche in questa circostanza i prodotti Tecnovision hanno superato a “pieni voti” il processo di validazione e conseguito la certificazione “UEFA compliance”.

    Un vero e proprio salto generazionale

    FluidNext, la piattaforma più evoluta in ambito Sports Entertainment
    (ricerca Repucom Ottobre 2015)

    Dopo anni di ricerca e sviluppo, FluidNext nel Maggio del 2015 è stato presentato sul mercato Italiano. Il grande consenso riscontrato da parte degli operatori di settore, lo ha portato a divenire, nell’arco di pochi mesi, la piattaforma tecnologica di sponsorship management utilizzata da quindici squadre di Serie A, tre di Serie B oltre alla Nazionale (per le partite in casa).
    Questo grande traguardo, raggiunto in così poco tempo, ci ha spinto ad interrogarci su quale fosse il reale coefficiente d’innovazione rappresentato dalla tecnologia FluidNext, rispetto non solo al mercato Italiano, ma all’intero scenario Europeo. Si è scelto di affidare a Repucom, il compito di analizzare lo “status quo” delle tecnologie adottate da tutti i Club appartenenti ai campionati Europei e da ciò è emerso che FluidNext è de facto la suite software più evoluta in commercio e ad oggi operativa.

    Il pubblico può interagire con i LED!

    Ingaggiare e profilare il pubblico rendendolo parte dello spettacolo

    Di tutti gli “ambient Media” caratterizzati dalla presenza di grandi volumi di utenza, lo Stadio è quello che si presta maggiormente a prevedere un coinvolgimento attivo da parte del pubblico, per i seguenti motivi:

    · le persone allo Stadio si stanno godendo una parentesi di tempo libero e di divertimento che li porta ad essere in un mood positivo e ricettivo.
    · permangono all’interno della stessa location per almeno 120 minuti
    · hanno un coinvolgimento emotivo per i protagonisti dello spettacolo
    · provano un senso di appartenenza rispetto ai colori ed ai valori della squadra

    Grazie a FluidNext Mobile, il pubblico può divenire protagonista interagendo con tutti i supporti digitali dello Stadio sulla base dei format promossi dalla squadra o dagli sponsor. Lo spettatore avrà inoltre l’opportunità di vincere premi e di utilizzare servizi premium on demand.

    • Contest
    • Survey
    • Deal
    • Charity
    • Auction
    • Food

    • Scheduling
    • Pab Manager
    • Sponsor

    Sponsorship & Contents management

    Gestire processi molto più complessi diventa estremamente semplice.

    Gran parte delle funzionalità introdotte da FluidNext, se da una parte possono esaltare in termini di resa qualitativa dell’output, dall’altra potrebbero spaventare dal punto di vista dell’immaginabile complessità di gestione.
    La suite software FluidNext è composta da più componenti, una delle quali è l’interfaccia web CMS ideata e realizzata per semplificare la gestione di tutti i processi sia convenzionali che innovativi coinvolti in un piano di sponsorizzazione e sport production evoluto.
    La piattaforma web consente di organizzare il palinsesto in base ai calendari, di interfacciarsi con gli sponsor mediante apposite interfacce a loro dedicate, di raccogliere tutti gli asset media editoriali associati ai giocatori ed al brand e di gestire i template dinamici sulla base dei quali vengono generate le grafiche in tempo reale. Una vera e propria rivoluzione in termini di ottimizzazione dei processi e di conseguimento della massima efficienza operativa.

    Rendering dei dati in tempo reale

    LIVE Infotainment per gli spettatori

    Il fascino ed il valore della partecipazione LIVE allo Stadio si arricchisce di una componte di infotainment di ultima generazione.
    Per mezzo di FluidNext Data Management è possibile collegare molteplici fonti di Data Feed a template grafici basati sul motore di rendering real time.
    I dati relativi alle perfomance dei giocatori in campo, i feedback raccolti dagli spettatori via mobile ed i social object condivisi sui presidi ufficiali della squadra e degli sponsor potranno essere tradotti in info grafiche animate di grande impatto estetico ed informativo.

    • Performance
    • Mobile Feed
    • Social Feed

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