Retail Digital Signage

Alcuni tra i principali Brand Retailer al mondo, hanno scelto Tecnovision per supportarli nello sviluppo dei supporti digitali all'interno dei propri punti vendita

  • Latest works | Guarda tutte

    Nel corso degli ultimi cinque anni, il design dei punti vendita si è notevolmente evoluto sia in termini di efficientamento degli spazi che di dotazione tecnologica. Le finalità che hanno spinto i brand ad investire in modo significativo sugli impianti per il digital signage sono molteplici.

    Uno degli obiettivi principali è quello di incrementare la visibilità e l’attrattiva della facciata dello store per intercettare in modo migliore i passanti ed incentivarli ad entrare all’interno; oppure il rendere più efficace la comunicazione riservata ai visitatori, ovvero cercare di guidare i clienti nel percorso d’acquisto coinvolgendoli, informandoli e stimolandoli.
    Tecnovision ha avuto l’opportunità di partecipare a moltissimi prestigiosi progetti, in occasione dei quali ha collaborato direttamente con il Cliente finale e con gli studi di Architettura ed interior design deputati all’ideazione e progettazione del layout.

    Facciate spettacolari

    Il ledwall è una vera e propria pelle architettonica

    Il tradizionale concetto di insegna luminosa è stato totalmente riconcepito grazie alla versatilità della tecnologia LED.
    La possibilità di disegnare schermi di qualsiasi dimensione e formato e di utilizzare curve o spigoli vivi , ha reso i moduli LED, un opzione che gli Studi di Architettura ed Interior Design contemplano sempre più spesso nell’ambito dell’arricchimento di fronte store, facciate e vetrine.
    A Milano, la capitale della moda Italiana, sempre più top brand hanno intrapreso la strada della “digitalizzazione creativa” dei propri building.
    Tecnovision ha assistito la quasi totalità dei progetti più rilevanti realizzati in Italia, tra i quali l’ Excelsior Milano di Corso Vittorio Emanuele , disegnato da Jean Nouvel, il Brian&Barry Building di Piazza San Babila .

    1
    SLS_Flexo_750x560_2

    Tecnologia al servizio dei designer

    Nuove soluzioni tecniche e supporti per designer e studi di Architettura

    Il mercato dei ledwall è in costante crescita da ormai circa un triennio e ciò è dovuto a due importanti fattori concomitanti: l’abbassamento dei prezzi conseguente all’incremento dei volumi e l’evoluzione della tecnica che ne ha reso molto più versatile ed ampio il campo di applicazione .
    La definizione dell’immagine e la luminosità degli schermi led continua a crescere, al punto da iniziare ad invadere i mercati che sino a poco tempo fa erano di esclusivo dominio dei monitor LCD.
    Tecnovision, ritiene che per sostenere un mercato in così rapida evoluzione, sia necessario condividere il proprio specifico know how, acquisito in quasi un trentennio, con gli attori principali del mondo del Design ed Architettura, ovvero, gli effettivi protagonisti delle scelte di implementazione applicativa.

    Soluzione led per interni

    Pareti di luce, schermi integrati negli arredi, colonne ed espositori digitali

    Anche gli interni dei punti vendita sono sempre più popolati da display di diversi formati e funzionalità. I led dominano alcuni campi di applicazione, soprattutto quelli meno convenzionali, tra cui:
    1. Schermi di grande formato
    2. Formati non convenzionali
    3. Display a passo largo per il rivestimento di pareti
    4. Rivestimento di soffitti
    5. Integrazione di porzioni di schermo negli arredi
    6. Colonne LED
    7. Espositori auto portanti

    4

    Soluzioni per le vetrine

    Tecnovision ha sviluppato una propria gamma di Sistemi Vetrina.

    Le vetrine, per i punti vendita, rappresentano uno degli asset più importanti in assoluto dal punto di vista marketing e commerciale. A volte si corre il rischio di disporre di un numero talmente rilevante di luci su strada, da far si che gli oneri di gestione in termini di costi di produzione, allestimento e disallestimento, superino il beneficio prodotto.
    Inoltre, alcune categorie merceologiche, dispongono di prestigiosi e numerosi spazi vetrina quasi del tutto o solo parzialmente valorizzati; i quali, per mezzo di impianti ledwall, potrebbero divenire un media potentissimo self branding o persino commercializabile verso terzi.
    Per incentivare e semplificare l’implementazione di questo tipo di progetti, Tecnovision ha razionalizzato il know how acquisito in trent’anni di attività sul campo, realizzando una gamma di soluzioni integrate e pronte per l’uso.

    Seleziona una o più categorie per filtrare le case history.

    Case history