06 April 2016

La Farmacia del futuro è digitale

Il debutto della piattaforma FluidNext Pharma a Cosmofarma dal 15 al 17 aprile a Bologna

News Fluidpharma_2
Particolarità

Monitor al posto degli scaffali, schermi Led interattivi e l’accesso a offerte e contenuti esclusivi con la rivoluzionaria applicazione Friwix.

Luogo installazione

Cosmofarma | Bologna

Monitor al posto degli scaffali, schermi al Led interattivi e l’accesso a offerte e promozioni esclusive con la rivoluzionaria applicazione Friwix.

Da oggi entrare in una farmacia non sarà più come prima. I classici scaffali si trasformeranno in monitor di ultima generazione, le tradizionali vetrine in innovativi schermi al Led e il cliente, novità assoluta, potrà acquistare i prodotti direttamente da display interattivi tramite l’app Friwix. La piattaforma che sta rivoluzionando il settore del retail e cambierà il mondo delle farmacie si chiama FluidNext Pharma e verrà presentata, per la prima volta in Italia durante il 20° anno di Cosmofarma, dal 15 al 17 aprile all’interno del polo fieristico di Bologna.

“Il salto dì qualità – spiega Alessio Abbateianni, co-owner di Tecnovision e founder di FluidNext –  che siamo riusciti a fare con questa rivoluzionaria piattaforma è sicuramente aver dimostrato come i diversi contenuti del palinsesto possono essere gestiti dinamicamente in tempo reale. Oltre alla componente di design che renderebbe ogni farmacia esteticamente innovativa, la nostra piattaforma rappresenta una soluzione di comunicazione e marketing unica per farmacisti, clienti e brand che operano nel settore salute e benessere. Penso alla possibilità di informare, interagire e intrattenere il cliente con promozioni di prodotto, con offerte last minute, o semplicemente la possibilità di trasmettere sui display informazioni di servizio come orari di chiusura, meteo e news”.

Per ottimizzare e garantire la facilità dei pagamenti sia da parte del cliente sia del farmacista, TheMadBox ha integrato a supporto di FluidNext Pharma la piattaforma digitale Friwix, un’applicazione con funzioni di engagement intelligence pensata e sviluppata per far dialogare i brand con la propria audience di riferimento attraverso attività di marketing come per esempio contest, deal e survey.

Con Friwix gli scaffali diventano virtuali e l’esperienza di acquisto veloce, sicura e semplice. Scaricando questa innovativa applicazione i clienti potranno “collegarsi” alla farmacia e accedere così a contenuti esclusivi come speciali promozioni e offerte. Ma anche selezionare i prodotti di loro interesse, inserirli nel carrello e procedere direttamente al pagamento.

Torna a tutte le news