06 March 2016

Al Forum debutta il cubo Scoreboard

Per la prima volta in un palazzetto di basket arriva la tecnologia FluidNextSport:
news, foto, spot, replay e contest, tutto in tempo reale. Così gli spettatori possono interagire con i Led tramite lo smartphone.

[Armani Olimpia] News
Particolarità

Il primo palasport gestito dalla rivoluzionaria piattaforma FluidNext Basket

Luogo installazione

Italia | Milano Forum di Assago

Modello

TL6.2i

Sup. Totale Maxischermi

100 mq/tot. (25 mq/cad.)

Interasse Fisico

6.25 mm

Led per pixel

SMD (1RGB)

Elettronica di controllo

FluidNext Basket

In occasione del Celebration Day del 6 marzo organizzato per festeggiare gli 80 anni di storia dell’Olimpia Milano, per la prima volta al Forum di Assago e in assoluto in un Palazzetto di basket in Italia, Tecnovision e Olimpia Milano presentano il nuovo Cubo scoreboard con tecnologia FluidNextSport nella versione basket: l’innovativa piattaforma di comunicazione che sta rivoluzionando il modo di vivere gli eventi sportivi.

In grado di modificare la programmazione dei palinsesti in tempo reale e capace di rendere vive le superfici al Led presenti sulle facciate del Cubo, FluidNextBasket segna un punto di non ritorno tra i vecchi tabelloni e la tecnologia del futuro, capace di offrire al tifoso una contextual experience dell’evento fortemente arricchita e interattiva.

Da oggi andare a vedere l’Olimpia Milano al Forum di Assago non sarà più la stessa cosa. Diretta live della partita, presentazione starting five Olimpia, contenuti adv, statistiche di squadra e individuali, replay delle più belle azioni e tantissime altre informazioni; tutto proiettato in tempo reale sull’innovativo Cubo posizionato a 20 metri di altezza dalla metà campo. Ma non solo. L’offerta prevede anche un alto livello di interazione dello spettatore con la partecipazione a live contest e numerosi servizi ai quali si può accedere scaricando l’app Friwix.

I palazzi dello sport, grazie a FluidNextSport, saranno in grado di offrire uno strumento capace di far dialogare il Club con lo spettatore e di assicurare agli sponsor il coinvolgimento diretto di una audience, con caratteristiche esclusive.

Torna a tutte le news