Chi siamo

Quarto player mondiale nel mercato dei grandi impianti ledwall, videowall e maxischermi led.

Sono i nostri progetti e la qualità del nostro lavoro a definire chi siamo. Tecnovision in molte parti del mondo è sinonimo di display ledwall di elevata qualità. Con un parco installato a livello mondiale di oltre 3.000 grandi impianti, Tecnovision è riconosciuta quale quarto operatore di mercato nel global ranking. In Italia, Tecnovision detiene una quota di mercato (ledwall per retail, sport e media) che supera il 50% e ciò grazie a collaborazioni continuative con top clients tra i quali: Giorgio Armani, LVMH, Unicredit, Samsung, Gruppo Coin, Mondadori, Infront, Fiera di Milano Nel 2013, Tecnovision, a distanza di 26 anni dalla sua nascita, ha evoluto il proprio modello di business e la propria compagine societaria in modo da divenire un operatore globale in grado di operare trasversalmente nei mercati del digital signage, digital out of home e digital contents. Nel 2014, Tecnovision si è confermata primo player europeo per volumi ed ha posto le basi per avviare il percorso di internazionalizzazione che vedrà il suo compimento con l’apertura di cinque nuove filiali in altrettante country strategiche in Europa e Medio Oriente entro la fine del 2016. L’anno dell’Expo milanese, rappresenta per Tecnovision l’opportunità di “giocarsi in casa” la migliore occasione per porre in risalto l’unicità del proprio modello di business, il quale si fonda su di una profonda capacità di offrire servizi mirati a valorizzare l’adozione della tecnologia led nei principali settori di applicazione mediante la fornitura di servizi e piattaforme complementari.

Un parco Clienti di grande prestigio ed in costante evoluzione

i partner Tecnovision

Struttura

Tecnovision in molte parti del mondo è sinonimo di display led wall di elevata qualità.

Tecnovision in molte parti del mondo è sinonimo di display led wall di elevata qualità. Con un parco installato a livello mondiale di oltre 3.000 grandi impianti, Tecnovision è riconosciuta quale quarto operatore di mercato nel global ranking. In Italia, Tecnovision detiene una quota di mercato (led per retail, sport e media) che supera il 50% e ciò grazie a collaborazioni continuative con top clients tra i quali:
Giorgio Armani, LVMH, Unicredit, Samsung, Gruppo Coin, Mondadori, Infront, Fiera di Milano

Certificazioni

Tecnovision è in possesso di tutti i requisiti e certificazioni di abilitazione.

Tecnovision opera in tutto il mondo da quasi trent’anni, progettando, assemblando e collaudando tutti gli impianti presso il proprio stabilimento di Buccinasco in provincia di Milano. Con oltre 6.000 mq. di superficie, la struttura produttiva di Tecnovision è una delle più attrezzate ed evolute in Europa, infatti dispone di reparti di progettazione elettronica, strutturale e software, oltre a linee di assemblaggio, collaudo ed imballaggio. Nel corso del 2014, al fine massimizzare l’efficienza e la focalizzazione in ogni area di business è stato effettuato lo spin off del reparto di post vendita, il quale operando sotto il marchio TheLedBox è la struttura che si occupa di prendere in carico i prodotti Tecnovision e di gestirne tutti i processi di installazione, manutenzione ed assistenza direttamente o tramite un network di corrispondenti internazionali. The Led Box è specializzata nella gestione di grandi progetti, che nel caso di top retailer internazionali, richiedono l’installazione di decine di punti vendita distribuiti su varie country in finestre di tempo molto ristrette che in molti casi prevedono la contemporaneità di più cantieri. Tecnovision essendo avvezza a gestire grandi progetti e di riflesso ad operare in cantieri promossi da general contractor strutturati, è in possesso di tutti i requisiti e certificazioni di abilitazione, tra cui il CSQ ISO 9001.

Back to home