Iniziative speciali
PROGETTI SPECIALI
Videowall

TMB Media

u82

TMB Media

Leader Italiano nel digital out of home

 Milano / Italia

[The cube] Logo_2

Leader Italiano nel digital out of home

256 mq totali di tecnologia led

video location

Tecnovision, in collaborazione con The Mad Box e Navigli Lombardi ed in occasione dell'Expo di Milano, ha dato vita al progetto "The Cube Darsena"

Soluzioni attivate

  • ledwall quadrifacciale

    Cubo LED

    pitch 16 SMD

  • LIVE contents

    FluidNext

    software

Esposizione quadrifacciale

Un formato strategico di altissimo valore

In metropoli di primaria importanza come Milano, è praticamente impossibile trovare aree nel centro della città in cui posizionare un impianto pubblicitario dotato di quattro facce espositive.
In occasione dell’Expo di Milano, Tecnovision in collaborazione con l’Ente deputato alla gestione e valorizzazione delle superfici d’acqua della zona Navigli, denominato Navigli Lombardi; ha sviluppato il progetto “The Cube Darsena”, il quale ha previsto la realizzazione di una grande cubo LED della superficie complessiva di oltre duecentocinquanta metri quadrati.
L’installazione al centro della Darsena, ha potuto garantire l’eccezionale opportunità di disporre di una visibilità a trecentosessanta gradi in una zona di grandissima affluenza e prestigio come è quella dei Navigli milanesi.

Struttura galleggiante

Una soluzione che valorizza al massimo le superfici d’acqua cittadine

Per l’installazione del cubo LED è stata adottata una piattaforma galleggiante sulla quale è stata realizzata una struttura portante in grado di sostenere circa dodicimila kilogrammi di schermi.
L’installazione è stata realizzata in modo tale da poter eventualmente consentire lo spostamento della piattaforma mediante un motore nautico.
Questa operazione è un esempio di come la versatilità dei maxi schermi LED, rappresenti una grandissima opportunità per il mercato del media.

Un impatto media spettacolare

Il digital out of home che cambia faccia alla città

Il percorso di digitalizzazione degli impianti analogici, seppur sia iniziato circa dieci anni fa, ha subito una notevole accelerazione solo negli ultimi due anni.
L’evoluzione della tecnologia LED e la contestuale presa di coscienza delle grandissime potenzialità del digital out of home da parte dei buyer media, hanno reso i grandi display LED sempre più protagonisti nelle aree di maggior valore mediatico delle città.
Tecnovision in Italia, ha contribuito notevolmente allo sviluppo del mercato, investendo sulla realizzazione dei primi impianti digitali di grande formato e supportando The Mad Box nella creazione del circuito di digital billboard più rilevante a livello nazionale.
Oltre alla padronanza dell’hardware, Tecnovision beneficia del grande vantaggio indotto dal poter disporre di una piattaforma digital signage proprietaria capace di consentire l’interazione tra i display e gli smartphone.

Specifiche

Pitch Led

16mm / SMD

Risoluzione

1728x432 Pixel

Size

256 mq.

Type

Outdoor

Luminosità

6000 Nit

Description

Tecnovision, in collaborazione con The Mad Box e Navigli Lombardi ed in occasione dell'Expo di Milano, ha dato vita al progetto "The Cube Darsena"

Gestione contenuti

L'innovativo sistema di controllo Tecnovision permette di realizzare contenuti altamente spettacolari, gestendo sia le singole facce del cubo con differenti immagini sia una singola creatività che si sviluppa sull'intera superficie del cubo.

Fisionomia Impianto

Video

Location

Darsena del Naviglio, Milano, Italia

Darsena del Naviglio, Milano, Italia

Torna indietro