Homepage
Palazzetti
SPORT & SCOREBOARD

Lusail Multipurpose Hall

alsadd

Lusail Multipurpose Hall

Una delle più grandi e moderne Sports Arena del mondo

 Qatar | Doha

Logo Qatar

Una delle più grandi e moderne Sports Arena del mondo

Oltre 1700 mq. di led ed un segnapunti a 12 facce

video location

La fornitura di 21 grandi impianti, per quasi 1.500 mq. di superficie LED complessiva. Tecnovision ha curato la fase di progettazione, realizzazione ed installazione dell'intero progetto.

Soluzioni attivate

  • Perimetral Advertising Board

    Ribbon board

    Indoor PAB Tv-SB10

    lenght 785 / height 0,96 / 754 sqm

  • Central

    Suspended LED Cube & Octagon

    Ultra leggeri Tv-10iL

    12 faces / 396 sqm

  • Scoreboard

    Vip entry lounge

    Wall mount TvW10

    6 faces / 240 sqm

Central Hung 12 faces

Suspended LED Cube & Octagon

Le grandi arene sportive di ultima generazione sono il contesto indoor che ospita il maggior numero di impianti e di metri quadrati di superfici LED.
I Central Hung, ovvero gli impianti multi schermo normalmente posizionati in corrispondenza del centro degli spalti sono sempre più imponenti come formati e migliori in termini di qualità visiva.
Tecnovision ha realizzato per il Lusail Stadium un Central Hung composto da 400 mq. di superfici LED full Nichia, del peso complessivo di 30 tonnellate.

1
2

30.000 Kg. di display che salgono e scendono

Il dipartimento tecnico di Tecnovision è specializzato nei grandi progetti

Per gestire la realizzazione di grandi impianti, sono necessarie competenze multi disciplinari che esulano dalla sola capacità di installazione degli schermi LED. Nel caso del Central Hung, parliamo di un impianto di circa 11 mt. di base per altrettanti di altezza che pesa circa 30 tonnellate e deve potersi alzare ed abbassare in pochi minuti con un escursione di circa 40 mt. di altezza, ed il tutto nella massima sicurezza e garanzia di efficienza nel tempo.

Dual Ribbon Board 640 mt.

Due anelli di luce che avvolgono gli spalti

Negli impianti sportivi indoor di alto livello non possono mancare le fasce led perimetrali montate in corrispondenza delle gradinate degli spalti; la loro funzione è quella di contribuire in modo molto importante alla spettacolarizzazione degli effetti di visual immersion ed alla trasmissione di contenuti pubblicitari di rilevanza televisiva. I ribbon board, normalmente rappresentano elementi di estensione della funzione svolta dai perimetral advertising board.
Per mezzo di FluidNext, Tecnovision è in grado di gestire tutti i supporti in perfetta sincronia.

3
Untitled-6

Customer Satisfaction

Abbiamo raggiunto il miglior risultato a cui si potesse ambire

La realizzazione di un progetto così ampio ed impegnativo, peraltro realizzato in concomitanza con il percorso di edificazione della struttura stessa della location, è inevitabilmente caratterizzato da numerose variabili e problematiche imprevedibili che rischiano di compromettere sia la resa qualitativa che il rispetto dei tempi di consegna.
Tecnovision, ha saputo portare a termine il progetto nella sua interezza, riscontrando la con piena soddisfazione del Cliente.
Lettere come quella ricevuta da Qatar 2015 valgono più di mille parole.

Specifiche

Pitch Led

10-16-20mm

Risoluzione

Varie

Size

1700 MQ

Type

Indoor

Luminosità

Varie

Description

La fornitura di 21 grandi impianti, per quasi 1.500 mq. di superficie LED complessiva. Tecnovision ha curato la fase di progettazione, realizzazione ed installazione dell'intero progetto.

Gestione contenuti

Una speciale regia di controllo permette di gestire in contemporanea tutti i sistemi led presenti nella struttura per uno spettacolo senza precedenti.

Fisionomia Impianto

Video

Uno degli impianti di Sports Indoor più evoluti al mondo

Location

Lusail Multipurpose Hall, Al Daayen, Qatar

Lusail Multipurpose Hall, Al Daayen, Qatar

Torna indietro