Grandi eventi
Iniziative speciali
PROGETTI SPECIALI

Ferrero

u105

Ferrero

Un'eccellenza Italiana nel mondo

 Expo Milano / Italia

Ferrero

Un'eccellenza Italiana nel mondo

12 Ledwall, 24 Videowall e rispettivi software

location

Ferrero ha scelto Tecnovision per la sua presenza da protagonista ad Expo 2015

Soluzioni attivate

  • Strutture espositive

    Display outdoor

    pitch 5.9 / 8.0

  • Area bambini

    Display Cinema

    pitch 3.9 / 5.9

  • Spazio interattività

    Video Wall Interattivo

    LCD full HD

Display per strutture outdoor

Diverse casistiche in un grande progetto

L’evento espositivo internazionale più importante al mondo è arrivato in Italia con il tema “Nutrire il pianeta, energia per la vita”.
Una delle principali eccellenze mondali nell’industria dolciaria, peraltro Italiana, non poteva che partecipare da protagonista.
La presenza di Ferrero all’Expo Milano 2015 ha coinvolto numerosi spazi e strutture, le quali, nella totalità dei casi, sono state dotate di schermi ledwall di alta qualità, di differente formato e tipologia in funzione delle specificità dei contesti applicativi.
Tecnovision ha affiancato lo Studio di Architettura incaricato da Ferrero per l’ideazione e la progettazione di tutte le strutture allestitive, fornendo il supporto tecnico necessario all’identificazione delle tecnologie più idonee a soddisfare gli obiettivi prefissi per ogni installazione.

Servizio di noleggio di alta qualità

La qualità Tecnovision, anche a noleggio

La progressione tecnologica con la quale si sono evoluti i display LED negli ultimi anni, ha abbattuto il gap qualitativo su distanze di visualizzazione ravvicinate che separava la tecnologia LED da quella LCD.
Per questo il mercato dei Ledwall sta sottraendo sempre più spazio ai Videowall; i quali, seppur siano arrivati ad una notevole riduzione della dimensione dei bordi di separazione dei display non sono riusciti ad eliminarle del tutto, di conseguenza per creare schermi di grande formato perfettamente omogeno la scelta ricade necessariamente sulla tecnologia LED.
Con i passi ultra narrow da 2.5 e 3.9 mm. gli schermi LED sono in grado di garantire una perfetta e nitida visibilità sin da 2,5 mt. di distanza, ovvero un compromesso ideale per le applicazioni retail.

“Non solo LED”

Un know how trasversale a tutte le tecnologie

L’evoluzione della tecnologia ledwall, ha continuato a progredire in termini di incremento del numero di pixel, così riuscendo ad ampliare la propria fetta di mercato a discapito dei display LCD, invadendo il campo delle applicazioni indoor che prevedono la visibilità dello schermo da una distanza ridotta.
Di contro, il mercato dei display LCD ha risposto con una costante crescita dei formati ( attualmente sino a circa 100”) ed un abbattimento delle dimensioni delle righe di interruzione dell’immagine nelle soluzioni videowall.
Un’Azienda che opera nel mercato del Digital Signage o più in generale della visual communication, non può permettersi di legarsi ad un’unica tecnologia. Ogni casistica, per essere affronta nel modo migliore in relazione alle specifiche esigenze del contesto applicativo e delle finalità progettuali non può essere vincolata a limiti di know how del fornitore.
Tecnovision gestisce da diversi anni progetti a competenza trasversale.

Persone che ti assistono 24/7

Il valore di scegliere un’Azienda strutturata ed internazionale

Tecnovision opera in un mercato presidiato da molti broker che si limitano ad importare e rivendere prodotti cinesi e da poche Aziende strutturate ed in grado di garantire l’affidabilità indispensabile nella gestione di grandi progetti per brand di primario livello.
Questa affermazione è sostanziata da un processo operativo che prevede che ogni progetto sia assistito da un team di professionisti coordinati da un account tecnico – commerciale che funge da riferimento centrale per il Cliente. Acquistare un prodotto Tecnovision, significa avere la certezza di poter fare affidamento su persone competenti e responsabili che hanno la consapevolezza che il lavoro non finisce una volta ottenuto l’ordine ma solo quando si consegue la piena soddisfazione del Cliente.

Specifiche

Pitch Led

5.9 / 8 / 12 SMD

Risoluzione

Varie

Size

80 mq totali

Type

Indoor / Outdoor

Luminosità

Varie

Description

Ferrero ha scelto Tecnovision per la sua presenza da protagonista ad Expo 2015

Gestione contenuti

Una regia mobile permette al personale di Ferrero di gestire in piena autonomia gli eventi organizzati all'interno del padiglione interagendo con maxi-schermi LED e gestendo l’audio attraverso un sistema wireless di casse acustiche e microfoni.

Fisionomia Impianto

Location

FieraMilano, Via de Gasperi, Milano, Italia

FieraMilano, Via de Gasperi, Milano, Italia

Torna indietro