Homepage
RETAIL DESIGN
Schermi in store
Vetrine

Giorgio Armani

u153

Giorgio Armani

Una delle più importanti eccellenze Italiane nel mondo

 Multi country | Europa

Armani logo 2

Una delle più importanti eccellenze Italiane nel mondo

Led-Totem HD in più di 20 store

video location

Giorgio Armani, ha affidato a Tecnovision la realizzazione e l'implementazione di decine di schermi led su misura da destinarsi ai più importanti flagship store Europei

Soluzioni attivate

  • Colonne LED singola faccia

    Display tailor-made

    pitch 3.9 / 5.9

  • Colonne speciali

    Soluzioni high impact

    pitch 3.9 / 5.9

  • Maxischermi indoor

    Ledwall ad alta definizione

    pitch 2.5 / 3.9

Ledwall integrati negli arredi

Soluzioni su misura

L’approccio “sartoriale” alla creazione di supporti digital signage, è uno degli aspetti che valorizza maggiormente la scelta dei display LED, rispetto ai display LCD. Le variabili relative alla fisionimia meccanica, alle modalità di ventilazione, alla luminosità e risoluzione, sono tali e tante da richiedere una fase di progettazione preliminare particolarmente attenta e puntuale, in assenza della quale si rischierebbe di ottenere una resa finale dell’installazione non coerente rispetto alle aspetattive. Tecnovision, collabora da anni con numerosi Studi di Architettura ed Interior Design, con l’obiettivo di supportare i Clienti sin dalla fase di identificazione delle soluzioni più idonee rispetto al contesto di applicazione.

Formati indoor ad alta risoluzione

passi 2.5 e 3.9 mm. per ledwall adatti ad una visibilità ravvicinata

La progressione tecnologica con la quale si sono evoluti i display LED negli ultimi anni, ha abbattuto il gap qualitativo su distanze di visualizzazione ravvicinate che separava la tecnologia LED da quella LCD.
Per questo il mercato dei Ledwall sta sottraendo sempre più spazio ai Videowall; i quali, seppur siano arrivati ad una notevole riduzione della dimensione dei bordi di separazione dei display non sono riusciti ad eliminarle del tutto, di conseguenza per creare schermi di grande formato perfettamente omogeno la scelta ricade necessariamente sulla tecnologia LED. Con i passi ultra narrow da 2.5 e 3.9 mm. gli schermi LED sono in grado di garantire una perfetta e nitida visibilità sin da 2,5 mt. di distanza, ovvero un compromesso ideale per le applicazioni retail.

Colonne con angoli retti

Il fascino dello spigolo vivo

La versatilità del LED si esprime al meglio quando la fisionomia dello schermo non rispetta le proporzioni ratio classiche e soprattutto quando il design prevede forme non planari. In ambito retail, la capacità degli schermi LED di trasformarsi in una “pelle architettonica alternativa”, è sempre più sfruttata dai designer per valorizzare spazi di difficile allocazione, come colonne, soffitti, grafini, cassonetti insegna.
Nello specifico, la possibilità di gestire angoli di diverse gradazioni mantenendo la continuità dell’immagine apre il campo allo sviluppo di fisionomie tridimensionali capaci di esprimere una resa visiva spettacolare.
Tecnovision per questo tipo di applicazioni, sfrutta una tecnologia proprietaria per la mappatura delle superfici di visualizzazione che semplifica la realizzazione dei contenuti in relazione alla complessita di formato.

Gestione di progetti internazionali

Il valore di un partner abituato ad operare su scala globale

Quando si parla di progetti internazionali integrati, che partono dalla fase progettuale e culminano con la logistica, l’installazione, la configurazione ed il collaudo degli impianti ed il successivo supporto post vendita; lo scenario competitivo è del tutto diverso rispetto all’affollamento di offerta che caratterizza le casistiche di mera fornitura di hardware. Aziende strutturate per operare a livello globale come Tecnovision, sono in grado di fornire ai propri Clienti un’omogeneità di servizio che prescinde dalla geografia prevista dal piano di implementazione, accompagnata da una continuità di supporto fondamentale sopratutto per i grandi Brand che operano senza confini e necessitano processi standardizzati e scalabili.

Maxischermi ledwall indoor

Pareti led per accompagnare i visitatori nel percorso d’acquisto

I tradizionali pannelli backlight stampati, vengono sempre più spesso trasformati in display led di grande formato integrati nelle pareti poste in corrispondenza delle aree a maggior flusso di utenza, come ad esempio gli accessi allo store. In generale, sempre più brand hanno scelto di utilizzare la comunicazione visuale all’interno dei propri store per informare in modo immediato ed incisivo i propri visitatori. Per mezzo della tecnologia FluidNext, Tecnovision è in grado di gestire l’interazione tra tutti gli schermi presenti all’interno dello store, così da consentire di creare un percorso di contenuti coerente ed esperienziale.

Specifiche

Pitch Led

6/3.9/2.5 / SMD

Risoluzione

Varie

Size

Varie

Type

INDOOR

Luminosità

1200 NIT

Description

Giorgio Armani, ha affidato a Tecnovision la realizzazione e l'implementazione di decine di schermi led su misura da destinarsi ai più importanti flagship store Europei

Gestione contenuti

Gestione del contenuto da remoto con software proprietario TecnoVISION e dove richiesto, integrazione con software M-Cube.

Fisionomia Impianto

Video

Location

Via Alessandro Manzoni 24, Milano, Italia

 

Via Alessandro Manzoni 24, Milano, Italia

Torna indietro